I denti sono il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che notiamo in una persona, per questo ne abbiamo cura e vogliamo avere il miglior sorriso possibile e per ottenere questo risultato oggi è possibile avvalersi della ortodonzia trasparente.
Ortodonzia trasparente? Di cosa parliamo esattamente?
Cos’è la ortodonzia trasparente?
Per capire di cosa parliamo, dobbiamo fare un salto indietro di qualche anno.
Vi ricordate a cosa si ricorreva generalmente quando si desiderava avere un sorriso perfetto con dei denti ben allineati?
Al famoso apparecchio per i denti in metallo. Spesso era causa di un certo imbarazzo e vergogna, e purtroppo per alcuni era un vero e proprio problema.
Ora, grazie al progresso tecnologico, le cose sono cambiate.
Esistono infatti degli strumenti in grado di donarvi un sorriso perfetto completamente trasparenti, da qui il termine ortodonzia trasparente.
Quindi quando parliamo di ortodonzia trasparente o invisibile, ci riferiamo ad un apparecchio completamente trasparente in grado di svolgere lo stesso compito del vecchio apparecchio in metallo, cioè donarvi un sorriso perfetto, con denti perfettamente allineati.
Ma vediamo di comprendere meglio di cosa si tratta e come funziona.
Ortodonzia trasparente, come funziona
Come hai compreso, quando parliamo di ortodonzia trasparente ci riferiamo a quella tecnica che, avvalendosi di uno strumento invisibile, permette di allineare perfettamente i tuoi denti.
Se infatti hai bisogno di correggere la posizione dei tuoi denti, dovrai indossare una serie di allineatori dentali, chiamati anche aligner o mascherine dentali, che nell’arco di un periodo che può variare dai 9 ai 24 mesi, riposizioneranno perfettamente i tuoi denti.
Dicevamo che dovrai indossare una serie di allineatori o mascherine, perché queste mascherine create su misura con un materiale polimerico trasparente e atossico, quindi estremamente comode e discrete, andranno sostituite ogni 15 giorni circa.
Infatti, passando da un allineatore all’altro i tuoi denti verranno gradualmente spostati fino a raggiungere la posizione desiderata.
Perché scegliere l’ortodonzia trasparente?
Come primo motivo, sicuramente perché è trasparente, non si nota, non crea imbarazzi ed è estremamente discreta.
Inoltre:
-
Non è dolorosa, al massimo sentirai un lieve fastidio nei primi giorni, come se i tuoi denti subissero una lieve trazione
-
Non modifica il tuo modo di parlare, creando quei fastidi tipici del vecchio apparecchio dentale
-
Non rovina i denti, in quanto essendo rimuovibile è facilmente lavabile
-
Non ti devi preoccupare di cosa mangi anche perché mentre mangi la mascherina andrà rimossa
Ortodonzia trasparente Verona
A questo punto desideri ulteriori informazioni sulla ortodonzia trasparente Verona.
Vuoi scoprire se fa anche al caso tuo?
Rivolgiti a noi di Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri a Mozzecane Verona, specializzati anche nella ortodonzia trasparente Verona.
Telefonaci o compila il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri.
Rimani inoltre aggiornato con tutte le nostre novità e seguici anche sui nostri canali Facebook e Instagram