I nostri denti sono unici, ma quando per diversi motivi si rovinano o devono essere rimossi, una delle soluzioni per mantenere il nostro sorriso e non solo, è dotarsi di una protesi fissa su impianti.

Ma esattamente cos’è una protesi fissa su impianti e quali sono i vantaggi?

Che cos’è una protesi fissa dentale su impianti

Una protesi fissa su impianti dentali è definita un “manufatto protesico” che viene costruito al di sopra di impianti dentali perfettamente osteointegrati e chiaramente serve a ripristinare una dentatura completa, donandoci di nuovo l’esperienza dei nostri denti.

Ma vediamo di fare qualche passo indietro per comprendere meglio ciò di cui parliamo.

Impianti dentali, di cosa parliamo?

Il primo passaggio riguarda gli impianti dentali.

Un impianto dentale è composto da una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.

Questa vite viene inserita nell’osso dove prima era situato il nostro dente e, grazie alla biocompatibilità del titanio, si integra perfettamente con l’osso, diventando un punto di ancoraggio per il dente o la corona che sarà poi inserita sopra.

Vantaggi di una protesi fissa su impianti

I vantaggi di una protesi fissa su impianti sono diversi, ad esempio:

Chiaramente una protesi fissa su impianti garantisce dei vantaggi non eguagliabili con altre metodologie, e tra queste sicuramente il fatto che il paziente potrà godere quasi istantaneamente di una dentatura completa che sentirà naturalmente sua.

Protesi fissa su impianti Verona

Se a questo punto desideri ulteriori informazioni su come realizzare una protesi fissa su impianti a Verona, puoi rivolgerti a noi di Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri a Mozzecane Verona, specializzati nella realizzazione protesi fissa su impianti Verona.

Telefonaci o compila il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri.

Rimani inoltre aggiornato con tutte le nostre novità e seguici anche sui nostri canali Facebook e Instagram