Dell’implantologia fissa all on 4-5-6 avevamo già parlato in una nostra news di alcuni mesi fa Implantologia all on 4/5/6, la soluzione per avere i denti fissi.
Ora però vogliamo comprendere quali sono le fasi che contraddistinguono questa tecnica e quali risultati possiamo aspettarci. Vediamo innanzitutto di ricordare di cosa parliamo.
L’implantologia fissa
La tecnica dell’implantologia fissa all on 4-5-6 si basa sull’inserimento di 4, 5, o 6 impianti dentali.
Un impianto dentale è un dispositivo medico chirurgico a forma di vite che viene innestato nell’osso e che va quindi a sostituire la radice di un nostro dente naturale.
In questo caso parliamo di una vite in titanio, un materiale con una caratteristica speciale, quella di essere tollerato completamente dal nostro corpo ed in grado di integrarsi perfettamente con il tessuto osseo, eliminando così la possibilità di rigetto. È inoltre uno dei materiali più resistenti in assoluto.
Questa vite costituisce infatti la base del nostro impianto, sulla quale si avviterà il nostro nuovo dente e alla quale si aggancerà il nostro nuovo impianto dentale.
Vediamo quindi di capire quali sono le fasi che ci permetteranno di avere un nuovo impianto dentale fisso.
Cos’è l’implantologia fissa 4, 5, 6
Si parla di implantologia all on (tutto su) 4, 5 o 6 quando si valuta se installare la nostra protesi fissa su 4, 5 o 6 impianti dentali.
Quali sono le differenze?
Le differenze, come si può facilmente comprendere, sono nel numero degli impianti dentali usati.
Ad esempio, la All on 4 è una tecnica che permette di fissare una protesi dentale dell’arcata inferiore o superiore, su soli quattro impianti dentali, ed è di fatto una delle alternative più veloci ed economiche per avere di nuovo denti fissi anziché una dentiera mobile.
La protesi dentale viene infatti fissata stabilmente all’arcata dentale attraverso quattro impianti dentali realizzati in titanio che vengono inseriti nell’osso.
Se invece il nostro chirurgo dentista valuta la possibilità che 4 sole viti potrebbe non garantire la stabilità completa, potrebbe optare per l’inserimento di più impianti dentali sui quali fissare la protesi dentaria, in questo caso si parlerà quindi di All on 5, All on 6.
Ma quali sono le fasi di un intervento di implantologia fissa, che sia All on 4, All on 5 oppure All on 6?
Implantologia fissa all on 4-5-6, le fasi
Un intervento di implantologia fissa, come si può immaginare, viene attentamente pianificato.
Dopo un iniziale esame radiografico in grado di evidenziare la situazione del paziente, vengono valutate le varie opzioni disponibili.
Il corretto posizionamento degli impianti può essere ottenuto tramite l’implantologia guidata, cioè attraverso la simulazione tridimensionale dell’intervento al computer.
In questo modo vengono inseriti i 4, 5 o 6 impianti dentali.
Aspetto importante, il tutto avviene senza incidere e scollare le gengive con il bisturi, con una rapidità operativa inimmaginabile prima e con un decorso postoperatorio estremamente più confortevole rispetto alle tecniche tradizionali.
Una volta inseriti i nostri impianti nella gengiva, verrà ancorata la nostra protesi fissa in modo saldo e resistente con risultati estetici soddisfacenti.
Il tutto può essere realizzato in poche ore di intervento.
Tra i numerosi vantaggi dell’implantologia fissa, vi sono:
-
qualità dei materiali
-
comfort dovuto ad un semplice trattamento e una rapida guarigione
-
risparmio grazie a tempi ridotti e procedure affidabili
Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri implantologia Verona all on 4/5/6
A questo punto desideri ulteriori informazioni sull’implantologia all on 4/5/6?
Vuoi scoprire come avere nuovamente un sorriso perfetto con denti paragonabili ai tuoi in poche ore e senza dolore?
Rivolgiti a noi di Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri, implantologia fissa Verona, studio dentistico Verona, a Mozzecane.
Chiamaci o compila il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri.
Rimani inoltre aggiornato con tutte le nostre novità e seguici anche sui nostri canali social: