Il sorriso è importante a qualsiasi età, e potremmo dire non è mai tardi per regalarsi un sorriso perfetto, anche se questo potrebbe dire utilizzare un apparecchio ortodontico in età adulta.
Perché usare un apparecchio ortodontico in età adulta?
Il motivo è facilmente comprensibile.
Spesso un difetto estetico, un problema non corretto durante l’infanzia, un trauma, potrebbero portarci ad avere bisogno di un apparecchio ortodontico per adulti così da correggere la posizione dei nostri denti e finalmente avere un meraviglioso sorriso, con tutti i nostri denti perfettamente allineati.
Come raddrizzare i propri denti?
Per raddrizzare i denti in età adulta, è possibile optare tra diverse tipologie di apparecchi dentali.
I classici apparecchi allineatori tengono sotto controllo gli spazi tra i vari denti e in questo modo col tempo, è possibile avvicinarli o allontanarli tra loro così da creare il giusto allineamento tra le due arcate.
Gli apparecchi più recenti sono invece meno invasivi ed evidenti rispetto al passato, con un impatto estetico notevolmente inferiore, come i nuovi allineatori trasparenti.
Apparecchi fissi e mobili
Per ottenere un perfetto allineamento tra i denti possiamo optare tra apparecchi fissi oppure mobili.
Un apparecchio fisso viene generalmente costruito in metallo ed è formato da varie placchette, da collocare in corrispondenza di ciascun dente, e forse è anche quello che per primo ci viene in mente quando pensiamo all’apparecchio per i denti.
Nel corso degli anni, è stato realizzato anche in ceramica o in materiale composito, al fine di assumere una colorazione che rispecchi maggiormente il colore naturale dei denti, dando così meno nell’occhio.
Vi sono però anche degli apparecchi mobili.
Un apparecchio mobile è un apparecchio che può essere tolto in qualsiasi momento e garantisce un allineamento perfetto dei propri denti, senza però provocare effetti negativo e soprattutto non “risaltando troppo”.
Tra questi spiccano gli allineatori trasparenti.
Allineatori trasparenti
Questa è sicuramente la soluzione più richiesta tra gli adulti.
Si tratta di un set di mascherine dentali di allineamento, dette “aligner”, che regolarmente devono essere sostituite in base ai progressi fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Sono realizzate in materiale plastico trasparente e fatte su misura per ogni paziente, e grazie ad una trazione costante ma così leggera da essere scarsamente percepita anche da chi le indossa, riescono ad allineare i denti fino a raggiungere il risultato desiderato.
Apparecchio denti Verona
Se a questo punto desideri ottenere un sorriso perfetto grazie ad un apparecchio denti Verona puoi rivolgerti ai nostri Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri a Mozzecane Verona.
Telefonaci o compila il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri.
Rimani inoltre aggiornato con tutte le nostre novità e seguici anche sui nostri canali Facebook e Instagram