TAC 3D

Ambulatori Gazzieri - background

ORTOPANTOMOGRAFIA TAC 3D

Grazie ad un sistema di pulsazioni che innesca la sorgente radiogena questa Tac a raggio conico riduce la dose di radiazioni di circa 50 volte rispetto ad una Tac tradizionale.

Il vantaggio principale di questa tecnologia è la possibilità di ottenere immagini senza limiti.

Con la sola scansione è possibile ottenere un numero illimitato di immagini ad alta qualità: RX panoramica, RX endorali, TAC del mascellare superiore, della mandibola, delle orbite; ricostruzioni di immagini tridimensionali; studio delle articolazioni temporo-mandibolari; ricostruzioni dei tessuti molli; teleradiografie del cranio.

Un altro vantaggio molto importante per il paziente è la comodità nello svolgere l’esame: potrà essere eseguito in posizione eretta o da seduti. Il paziente non deve più sdraiarsi e non ha necessità di “entrare” in nessun “tubo”.

Ambulatori Gazzieri - TAC 3d

Quali sono i Vantaggi?

I vantaggi principali che porta una tac dentale tridimensionale sono: riduzione della quantità di radiazioni (6 volte meno rispetto alla tac tradizionale) maggiore nitidezza e precisione delle immagini, in altissima qualità macchinario aperto (da non sottovalutare per chi soffre di claustrofobia)

Prenota la tua visita

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!