Avere un sorriso luminoso è il desiderio di molti, e per ottenere denti bianchi perfetti sempre più persone si rivolgono allo sbiancamento dentale professionale.

Cosa comporta esattamente lo sbiancamento professionale e soprattutto, come puoi mantenere i tuoi denti bianchi splendenti il più a lungo possibile?

 

In cosa consiste lo sbiancamento dentale professionale?

Lo sbiancamento dentale professionale è un procedimento eseguito da dentisti specializzati o igienisti dentali all’interno di un centro odontoiatrico.

Durante il trattamento viene utilizzato un gel a base di acqua ossigenata il quale, “attivato” da una luce LED, agisce direttamente sullo smalto dei denti eliminando le macchie e restituendo ai tuoi denti un aspetto bianco luminoso.

Dopo questo trattamento di sbiancamento dei denti è normale che i tuoi denti siano temporaneamente più sensibili. Questa sensibilità è generalmente legata al processo di sbiancamento, ma solitamente diminuisce in breve tempo.

Ricorda comunque che questo trattamento agisce solo sulle macchie esterne, non influenzando la struttura interna del dente.

Per mantenere i tuoi denti bianchi nel tempo devi adottare alcune precauzioni. Vediamo quali?

 

Come posso mantenere i miei denti bianchi dopo lo sbiancamento professionale?

Per garantire una durata prolungata dello sbiancamento, è fondamentale seguire alcune pratiche quotidiane.

Devi mantenere una corretta igiene orale, spazzolando i denti almeno due volte al giorno e sicuramente dopo ogni pasto, inoltre non dimenticarti di usare regolarmente il filo interdentale.

Devi inoltre ridurre il consumo di bevande pigmentate come caffè, tè, e vino rosso, in quanto possono contribuire alla formazione di macchie sui tuoi denti e il consumo eccessivo di cibi ricchi di pigmenti come frutta e verdura di colore rosso, giallo, blu e verde (ad esempio carciofi, spinaci, barbabietole rosse, mirtilli, more ecc), così da mantenere i tuoi denti più a lungo bianchi dopo una seduta di sbiancamento professionale.

Inoltre, è consigliabile smettere di fumare, poiché il tabacco causa la tipica colorazione gialla dei denti.

Ma quanto dura l’effetto di una seduta di sbiancamento dentale professionale?

 

Quanto dura l’effetto di una seduta di sbiancamento dentale professionale?

La durata dello sbiancamento dei denti può variare da persona a persona e dipende da diversi fattori, tra cui lo stile di vita e le abitudini alimentari come abbiamo visto sopra.

Tuttavia, seguendo le pratiche consigliate e mantenendo regolari controlli odontoiatrici, è possibile prolungare l’effetto del trattamento nel tempo.

 

Gazzieri Ambulatori dentisti specializzati nello sbiancamento dentale a Mozzecane

Mantenere i denti bianchi dopo lo sbiancamento professionale richiede impegno e attenzione, ma ne vale sicuramente la pena.

Se stai quindi cercando un servizio di sbiancamento dentale di alta qualità a Mozzecane, non esitare a rivolgerti ai nostri dentisti specializzati nello sbiancamento dentale.

Un sorriso più luminoso ti aspetta!

Contattaci per programmare una seduta di sbiancamento dentale compilando il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri dentista Mozzecane o telefonando ai numeri indicati.

 

Seguici inoltre i nostri canali social ufficiali per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità:

Facebook

Instagram

Youtube