Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri, che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore.

Perché usare le faccette dentali?

Le faccette dentali vengono usate per migliorare l’estetica.

Le faccette sono utili anche quando si necessita di chiudere gli spazi interdentali, quando vogliamo dare ai nostri denti delle forme.

Faccette dentali come si applicano

Per applicare le faccette dentali occorrono più sedute dal nostro dentista di fiducia.

Nel corso della prima visita verranno effettuate delle radiografie e verranno prese delle impronte preliminari dei tuoi denti che serviranno per studiare il caso e trovare la soluzione estetica ottimale.

Nella seduta successiva, senza toccare in alcun modo i denti, saranno fatte delle prove estetiche, il cosiddetto mock-up con delle faccette provvisorie rimovibili.

Con il mock-up, assieme al paziente, sarà analizzata l’estetica che si desidera ottenere con le faccette definitive.

Nell’appuntamento successivo saranno preparati i denti interessati dalle faccette in modo da creare lo spessore necessario per incorporarle, evitando così sporgenze eccessive o scalini che causerebbero una dannosa infiammazione cronica delle gengive.

A questo punto saranno prese di nuovo le impronte dei denti e saranno cementate le faccette dentali provvisorie in resina.

Dopo 10-15 giorni le faccette definitive in ceramica o in composito, saranno pronte e in un’ultima seduta verranno incollate definitivamente al posto delle faccette provvisorie.

Per le faccette dentali Verona puoi telefonare o compilare il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri per fissare una visita con un odontoiatra che saprà consigliarti la soluzione ideale.

 

Vedi anche > https://it.wikipedia.org/wiki/Faccette_estetiche