Denti storti o malocclusione? Sogni un sorriso perfetto, ma l’idea di un apparecchio metallico ti frena? Niente paura! L’ortodonzia trasparente è la soluzione di ultima generazione per allineare i denti in modo discreto e confortevole.

Noi di Gazzieri Ambulatori, dentista a Mozzecane, siamo esperti in questa innovativa tecnologia e offriamo ai nostri pazienti trattamenti personalizzati per ottenere un sorriso sano e splendente.

Vediamo quindi di aiutarti a comprendere di cosa parliamo e quali sono i vantaggi di questa tecnologia avanzata.

 

Cos’è l’ortodonzia trasparente?

L’ortodonzia trasparente si basa sull’utilizzo di mascherine rimovibili in materiale trasparente, quasi invisibili chiamati allineatori trasparenti o mascherine trasparenti.

A differenza degli apparecchi tradizionali, gli allineatori trasparenti sono realizzati su misura per adattarsi esattamente alla conformazione dei tuoi denti.

Sono prodotti con un materiale plastico trasparente atossico e sono praticamente invisibili. Gli allineatori vengono indossati come una sottile guaina sui denti ed è proprio questo che permette di ridarti un sorriso perfetto senza dare troppo nell’occhio. Scopri di più sull’ortodonzia trasparente, clicca qui.

 

Come funziona l’ortodonzia trasparente?

L’ortodonzia trasparente è un processo altamente personalizzato.

Inizieremo con una scansione digitale completa dei tuoi denti, evitando quindi l’uso delle tradizionali impronte scomode e poco precise.

Con l’ausilio di avanzati software, progetteremo un piano di trattamento dettagliato che ci permetterà di spostare gradualmente i tuoi denti fino a raggiungere la posizione desiderata.

Gli allineatori saranno infatti prodotti su misura per ogni fase del tuo trattamento. Ogni set di allineatori verrà indossato per una specifica durata, solitamente due settimane, prima di passare al set successivo. È proprio la pressione costante applicata dagli allineatori ai tuoi denti ciò che permetterà di spostarli in modo graduale e controllato fino a raggiungere la loro posizione naturale. Leggi anche questo nostro articolo sull’argomento, clicca qui.

Ma quali sono i vantaggi?

 

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia trasparente?

I vantaggi di questa tecnica avanzata possono essere riassunti in questo modo.

Ma chi può beneficiare di questa tecnica?

 

Per chi è indicata l’ortodonzia trasparente?

L’ortodonzia trasparente è una soluzione efficace per la maggior parte dei casi di malocclusione e può essere usata a qualsiasi età. L’uso dell’ortodonzia trasparente non ha un limite di età preciso. In linea di massima, è efficace per allineare i denti a qualsiasi età, sia in bambini che in adulti.

Tuttavia, nei bambini il trattamento può essere più rapido e semplice, in quanto le ossa mascellari sono ancora in fase di sviluppo e quindi più malleabili. In media, l’età minima per iniziare l’ortodonzia trasparente è di 8-10 anni, quando i denti da latte sono stati sostituiti da quelli permanenti.

Negli adulti, il trattamento può richiedere tempi più lunghi, ma è comunque possibile ottenere risultati eccellenti. L’unica controindicazione potrebbe essere la presenza di problemi parodontali gravi, che potrebbero compromettere la stabilità dei denti durante il trattamento.

 

Gazzieri Ambulatori dentista a Mozzecane: prenota la tua visita

Se stai quindi cercando una soluzione discreta e altamente efficace per allineare i tuoi denti, l‘ortodonzia trasparente è la risposta.

Da noi di Gazzieri Ambulatori dentista a Mozzecane, ti offriamo le migliori opzioni per il tuo sorriso.

Contattaci per una visita senza impegno. Puoi farlo compilando il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri o telefonando ai numeri indicati.

Gazzieri Ambulatori: il tuo dentista a Mozzecane per un sorriso perfetto.

Seguici inoltre i nostri canali social ufficiali per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e le iniziative:

Facebook

Instagram

Youtube