Con il termine di endodonzia si intende quella specializzazione dell’ odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie a carico della polpa dentale.
Vengono curate problematiche come le pulpiti, le lesioni all’apice dei denti (dette anche granulomi) mediante terapie di endodonzia dette anche devitalizzazioni o cure canalari.
Una volta rimossa la polpa dentale necrotica ed i residui batterici dal canale radicolare e dopo un’ adeguata disinfezione dell’area interessata dal trattamento, viene eseguito il riempimento del canale radicolare con materiale endodontico in grado di sigillare la cavità preparata.
Consente la cura del dente e il mantenimento, evitando quindi l’estrazione.
Il dentista rimuove il tessuto pulpare infiammato o necrotico dalla camera pulpare e dai canali radicolari e poi ottura prima l’endodonto e dopo la corona del dente.
Principalmente dolore, gonfiore e ipersensibilità al freddo.
Il trattamento, che può essere soggettivamente più o meno fastidioso, mantiene il dolore sotto controllo grazie all’anestesia locale.
Una cura canalare correttamente eseguita consente al dente di non avere limiti di durata.
La struttura è articolata in un’ampia sala d’aspetto dotata di bagno per pazienti anche disabili e di una reception multipostazione. È articolata in un area operativa con:
Vantiamo anche una capiente sala d’attesa con reception multipostazione, una sala relax per il personale, spogliatoi, magazzino e vari uffici per dialogare nella massima privacy con i pazienti.
Gazzieri Ambulatori Odontoiatrici ti aspetta nel nuovo studio in tutta sicurezza e con i dispositivi necessari per la tua visita!
Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri Srl
Società Unipersonale
P.IVA/CF: 04117530230
Capitale Sociale 10.000 euro
Copyright 2022 | Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri Srl Società Unipersonale
Credits: Creativart