STERILIZZAZIONE

Disinfettore automatico

gazzieri-disinfettore-automatico

Disinfettore automatico

Durante l’applicazione di tutte le procedure operative vengono adottate le precauzioni di base, stabilite da linee guida nazionali e internazionali.
Anche per questo motivo tutto il personale indossa divisa e calzari che utilizza solo in studio.

Per evitare batteri e virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo: utilizziamo materiali e strumenti monouso, che vengono cioè eliminati dopo essere utilizzati una sola volta: (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspira saliva, ecc.).

I terminali dei cordoni dei trapani, delle siringhe aria/acqua, degli ultrasuoni e infine degli aspiratori ad alta velocità sono protetti da guaine monouso.

Processo di sanificazione

Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione:

gazzieri-sterilizzazione-2
gazzieri-sterilizzazione-2

Processo di sanificazione

Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione:

gazzieri-sterilizzazione-4
gazzieri-sterilizzazione-3

Cliniclave 45

AUTOCLAVE RAPIDA DI GRANDI DIMENSIONI

Consiste in una camera di sterilizzazione a doppia parete ed è un elemento decisivo per il trattamento degli strumenti, grazie ai tempi ridotti di esercizio e all’elevata capacità di carico. La camera di sterilizzazione cilindrica con le rastrelliere è una soluzione ottimale per tutti i settori di utilizzo. Cliniclave 45 ha una capacità massima di carico di 40 kg di strumenti imbustati e 35 kg di strumenti non imbustati e fino a 7 kg di tessuti.

Caratteristiche di Cliniclave 45

Tecnologia
brevettata
Tempi di impiego
particolarmente ridotti
Dimensione più
compatte e leggere
Inserimento ed estrazione
rapida degli strumenti

Autoclave

gazzieri-autoclave

Autoclave classe B

Sistema di raffreddamento ad aria brevettato della pompa del vuoto, affidabilità e semplicità di utilizzo sono le caratteristiche di questa versatile attrezzatura.

Allo stesso tempo la moderna concezione dispositivo è sinonimo di tempi di esercizio ridotti. Numerose possibilità di documentazione e risultati di sterilizzazione sicuri.

Il monitoraggio integrato dell’acqua di alimentazione e l’unità di comando elettronica evitano errori di utilizzo e garantiscono una sterilizzazione di altissima qualità e massima protezione degli strumenti.

Due contenitori particolarmente ergonomici per l’acqua demineralizzata pulita e per quella usata sono già integrati nell’autoclave, come anche la verifica della qualità dell’acqua, importante per il controllo qualità.

Nella camera di sterilizzazione compatta (profondità 35 cm, capacità 17 l) possono essere sterilizzati fino a 5 kg di strumenti su 5 tray.

Prenota ora la tua visita specialistica!

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!