I denti bianchi sono da sempre considerati un simbolo di bellezza e salute.
Un sorriso smagliante può aumentare la nostra autostima e migliorare le nostre relazioni interpersonali. Ma non tutti sono naturalmente dotati di denti bianchi e luminosi.
Esistono diverse tecniche di sbiancamento dentale.
Vediamo quindi di comprendere di cosa si tratta e se tutti possono sottoporsi a questo trattamento.
Cosa è lo sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che mira a schiarire il colore dei denti, eliminando le macchie superficiali e le discromie causate da diversi fattori, come:
- Fumo
- Cibi e bevande pigmentanti (caffè, tè, vino rosso, etc.)
- Invecchiamento
- Farmaci
- Traumi
Ma come funziona lo sbiancamento dentale?
Come funziona lo sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento eseguito da un dentista che consente di ottenere risultati rapidi ed efficaci.
Si inizia con una visita preliminare per valutare lo stato di salute del cavo orale e identificare le eventuali cause delle macchie o discromie.
Segue poi la vera e propria seduta di sbiancamento in cui il dentista applica un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno sui denti attivato da una lampada a LED o laser.
La luce accelera la scomposizione del perossido di idrogeno in ossigeno, penetrando nello smalto e quindi sciogliendo le macchie.
Se vuoi saperne di più su questo trattamento cosmetico dentale clicca qui.
Chi può sottoporsi allo sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è generalmente sicuro per la maggior parte delle persone, ma è importante consultare un dentista professionista, come quelli che trovi nel nostro Ambulatorio dentistico Gazzieri, dentista a Mozzecane, prima di intraprendere qualsiasi trattamento.
In generale, comunque, le persone con gengive sensibili, carie non trattate o restauri dentali visibili potrebbero non essere candidate ideali per lo sbiancamento dentale, è infatti fondamentale che lo smalto dei denti sia sano per ottenere risultati sicuri ed efficaci.
Non vi è inoltre un’età specifica per sottoporsi allo sbiancamento dentale, cosa importante è che i pazienti abbiano completato lo sviluppo dei denti permanenti, il che di solito avviene intorno ai 16 anni.
Ultimo consiglio; perché questo trattamento sia efficace vanno seguite attentamente le istruzioni post-trattamento che ti darà il tuo dentista. Quindi la tua motivazione a mantenere un sorriso sano e attraente farà la differenza.
Se desideri a questo punto sapere come mantenere i tuoi denti bianchi dopo lo sbiancamento professionale, clicca qui.
Per lo sbiancamento dentale scegli Gazzieri Ambulatori dentista a Mozzecane
Un sorriso luminoso e bianco può davvero fare la differenza nell’aspetto complessivo di una persona e lo sbiancamento dentale presso il nostro studio dentistico Gazzieri Ambulatori dentista a Mozzecane può aiutarti a raggiungere quei risultati desiderati in modo sicuro ed efficace.
Se a questo punto desideri quindi fissare un appuntamento per effettuare lo sbiancamento dei tuoi denti, puoi farlo compilando il Form che trovi alla pagina Ambulatori Odontoiatrici Gazzieri o telefonando ai numeri indicati.
Inizio moduloPuoiP
Seguici inoltre sui nostri canali social ufficiali per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità: